“Agisci sempre in modo da aumentare il numero di scelte.”
H. von Foerster
Consulenza Psicologica Online
In caso di impossibilità a raggiungere lo studio, è disponibile il servizio di consulenza psicologica online.
Si tratta di una soluzione pratica per accorciare le distanze, in modo che ogni persona interessata abbia la possibilità di intraprendere il proprio percorso di cambiamento verso il ben-essere.
La consulenza psicologica online avviene in videochiamata tramite le principali piattaforme conosciute. Ogni colloquio ha una durata entro 50/60 minuti. La frequenza viene concordata durante la prima visita e nelle successive, sulla base dell’andamento clinico.
La durata totale dell’intervento dipende da numerose variabili, quali ad esempio: la complessità della problematica manifestata, l’atteggiamento di disponibilità al cambiamento, le proprie finalità e i fattori ambientali facilitanti od ostativi al cambiamento.
In sintesi, attraverso due dispositivi connessi tra loro, da una parte la psicologa e dall’altra il paziente, si crea un “collegamento-ponte” che consente di vivere il percorso di cambiamento “come se” si fosse in studio.
Le direttive che regolano la consulenza psicologica online sono riportate dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi.
Per informazioni e/o appuntamenti
Descrivi brevemente la problematica, per verificare se può essere trattata tramite la modalità online, indicando eventuali preferenze di giorni e fasce orarie (salvo disponibilità).
Dopo aver concordato l’appuntamento, verranno inviate le istruzioni necessarie e verrà inviata la modulistica relativa al Consenso informato e al Trattamento dei dati personali, da restituire compilata, unitamente a copia del documento d’identità valido, prima della visita.